0 Gas speciali, puri e purissimi, miscele
Gas speciali, puri e purissimi, miscele
Email Print

Nella seconda metà degli anni ‘30, i ricercatori della SIAD iniziarono studi sistematici dei processi di produzione industriale di idrogeno puro per via elettrolitica (dall’acqua) e di purificazione dell’ossido di etilene; processi che divennero poi patrimonio della grande industria chimica nazionale.
A quegli anni - che precedevano la seconda guerra mondiale - ed a quegli studi si può quindi far risalire la nascita del Laboratorio Gas Speciali SIAD e la produzione dei primi gas puri e delle prime miscele campione preparati in Italia.
Quella impostazione iniziale - basata sulla ricerca rigorosa e sulla sua sistematica applicazione ai processi produttivi - costituisce ancor oggi un aspetto fondamentale della filosofia aziendale; ha generato nel tempo esperienza, buona tecnica e capacità di adeguare rapidamente la produzione alle richieste - sempre più esigenti in termini di qualità - degli utilizzatori di gas puri e di miscele di riferimento.
SIAD ha ottenuto, prima azienda del settore, la certificazione, secondo norme ISO 9001, del sistema di qualità dei Gas Speciali nel giugno del 1994. Tale certificazione è stata progressivamente estesa a tutti i settori produttivi e alle filiali.
Inoltre, dal 15 Dicembre 2001, il Laboratorio di Ricerca SIAD è, in Italia, il primo ed unico Centro di Taratura accreditato LAT per la preparazione di miscele gassose (Centro LAT No. 143).

Per visualizzare i cataloghi SIAD dedicati ai gas speciali clicca qui.