Piatti pronti
Email Print
Al giorno d’oggi, la vita è scandita da ritmi frenetici e il tempo è diventato un bene sempre più prezioso.
Anche il mercato alimentare si è orientato verso questi nuovi stili di vita, offrendo un’alternativa a coloro che non possono dedicare del tempo davanti ai fornelli.
Oggi, si calcola che circa 8 milioni di italiani consumano cibi pronti, non solo in ambito domestico ma anche fuori casa, ad esempio nei bar.
Partendo da questa necessità, molte aziende hanno colto l’opportunità di far crescere il proprio business estendendo la produzione a cibi pronti surgelati e/o confezionati in atmosfera modificata.
A questo proposito, SIAD ha sviluppato soluzioni efficaci e mirate, che prevedono l’utilizzo di gas e miscele per raggiungere al meglio gli obiettivi e le esigenze degli operatori del settore.
Con l’utilizzo di gas e tencologie innovative è infatti possibile prolungare la vita commerciale di cibi che una volta dovevano essere consumati in giornata o al massimo entro un paio di giorni.
In aggiunta, sempre impiegando i gas, si può abbattere la temperatura degli alimenti, portandoli allo stato di surgelazione in maniera veloce e mantenendo tutte le caratteristiche organolettiche di una pietanza appena cucinata.

Le principali applicazioni SIAD per il settore sono: In abbinamento, SIAD offre inoltre i seguenti servizi:


filiera